Senza categoria

Cosa fa una Business Coach?

giochidipanno-blog

Da qualche mese sono entrata in contatto con una Rete di imprenditrici. Una bella realtà, uno spazio in cui confrontarci, sostenerci e darci opinioni e suggerimenti. Ma non è di questo che voglio raccontarti: tu sai già qual è il super-potere delle donne che si sostengono e collaborano.

Ad una delle riunioni ho conosciuto una “Business Coach”. Ah, interessante… “E cosa fai esattamente?” è stata la mia domanda a cui Simona, così si chiama, ha risposto così bene da convincermi ad intraprendere un percorso con lei.

Lei è un po’ il mio specchio. Non mi dà suggerimenti ma mi aiuta a sbrogliare la matassa di pensieri che già sono dentro di me. Ogni volta, dopo il nostro incontro, penso “Ma certo! Come ho fatto a non pensarci prima?!” Fin qui, ci siamo viste un paio di volte ed io già ho ripreso in mano il mio blog, scritto da capo la presentazione del mio negozio Etsy, aggiunto nuovi prodotti alla vetrina del negozio; insomma lei è la spinta per stilare delle priorità e concretizzarle.

Lei è il mio punto d’incontro con la realtà. Mi riporta con i piedi per terra ogni volta che faccio voli pindarici su prodotti che mai vedranno la luce oppure che comprerei solo io e non interessano a nessuno.

Ti confesso anche che non sono un “caso” facile: ho alle spalle quasi due decenni da lavoratrice dipendente. Il destino mi ha offerto la chance di cambiare la mia vita lavorativa ed io ho voluto coglierla. Ecco, sì, queste sono belle parole e sono sicura che anche tu ti riconosci nei miei sogni ma… sogni, appunto. E non solo di questi si vive. Simona mi aiuta a capire da dove cominciare a metterli in pratica e far sì che diventino il mio futuro. Mi spinge e mi accompagna alla ricerca delle risposte che già conosco ma che magari non ho ancora messo a fuoco. Per lavorare in proprio non bastano le idee: bisogna anche occuparsi di una infinità di attività correlate che, senza una guida, possono farci perdere la bussola. Io ho scelto di essere un’artigiana 2.0 e di intraprendere un percorso di coaching per far sì che la mia attività non sia solo il mio lavoro ma anche un raggio di sole nelle mie giornate e in quelle delle mie clienti.

Sei curiosa di sapere fin dove mi porterà il percorso con la mia business coach? Continua a seguirmi o lasciami un commento.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...