creatività · Senza categoria

Gioielli in vetro Tiffany

vetro-Tiffany

Voglio raccontarti di una piccola gioia di questi ultimi giorni.

Mi sono regalata un gioiello: un ciondolo in vetro Tiffany. Cosa ha di speciale? E’ molto più di un ciondolo.

Ho visto questa collana nella vetrina virtuale di un negozio su Etsy. Certo mi piaceva ma di gioielli è pieno il mondo… perché proprio questo? Cos’è che fa la differenza quando scelgo di acquistare?
Diciamo la verità: il 95% dei nostri acquisti non sono strettamente necessari. Sono cose di cui potremmo fare a meno ma scegliamo di non privarcene. Personalmente, mi piace spendere per qualcosa che non sia solo ciò che promette di essere ma racconti una storia. Amo l’acquisto consapevole. Amo sapere cosa c’è dietro ad ogni oggetto del desiderio e questo spesso fa la differenza fra l’acquisto e il passare oltre senza comprare.

Questa collana è stata realizzata da una creativa che è anche una bravissima artigiana ma non solo questo. Ho avuto modo di conoscerla ed ho incontrato una bella persona. Solare, colorata e splendente come i gioielli che crea. Si tratta di gioielli realizzati con la tecnica del vetro Tiffany. Ai miei occhi è una tecnica così artisticamente complessa che non saprei neanche spiegarla; lei, invece, ne tira fuori gioielli speciali che aspettano di essere scelti dalla persona giusta. A volte sono molto originali ed io non sono in grado di osare così tanto 🙂 Di recente ho visto questo ciondolo che mi “assomiglia”: semplice e lineare ma, allo stesso tempo, originale. Me ne sono innamorata! Carta di credito alla mano, click, sei mio! “Ora devo solo aspettare di riceverlo” ho pensato… e con il pacchetto è arrivata un’altra sorpresa: una confezione molto curata, con un bel sigillo in cera-lacca. Ecco, nel pacchetto c’era molto di più di una collana: c’era la cura e l’abilità di una donna che sa rendere unico, nella sua semplicità, anche un piccolo gioiello; c’era l’arte di una creativa che ama sperimentare e osare; c’era l’intraprendenza di una artigiana in grado di farmi risplendere con un dettaglio in vetro Tiffany…

Che altro dire?!?! Grazie Conny!

Sei curiosa di visitare il suo negozio? Lo trovi su Conny’s Kreations oppure puoi leggere il suo blog Conny’s Kreations blog e se hai domande contattala, sono sicura che sarà felice di risponderti.

 

Una risposta a "Gioielli in vetro Tiffany"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...