Senza categoria

Vita moderna

bowl hotpad

Oggi ti racconto di come un piccolo oggetto possa essere un grande aiuto nella routine quotidiana.

Hai mai sentito parlare di presina da microonde? E’ una presina di forma concava che può essere messa, insieme al piatto, direttamente nel forno a microonde. A cosa serve? A non farti scottare nel tirare fuori dal forno la tua pietanza riscaldata.

Troppe volte ho fatto cadere il pranzo perché mi sono ritrovata fra le mani un piatto inaspettatamente incandescente. Certo, potrei prestare maggiore attenzione ma lo sai anche tu che, nella vita multitasking di una donna moderna, l’attenzione a volte è dedicata ad altro. Dopo alcuni pranzi finiti in terra (ovvio, me lo riscaldo perché non ho tempo di preparare, lo faccio cadere e… niente, esco e compro un pezzo di pizza) ho scoperto in rete un blog in cui si parlava di questo oggetto a me sconosciuto e mi sono resa conto che non era per tutte così ignoto! Ho creato la prima presina per mera utilità personale e, come spesso accade con le mie creazioni, ne ho cucite altre per le richieste delle amiche.

So già cosa ti starai chiedendo…. mi sono fatta le stesse domande: ma non si brucia? L’importante è che sia tutto cotone e non ci siano fibre sintetiche. La forma particolare consente di posizionarci dentro un piatto fondo, una ciotola, una tazza e molto altro. A volte d’estate la uso anche per tenere la coppetta di gelato senza ibernarmi la mano 🙂

Realizzarne una è davvero molto semplice se hai un minimo di tecnica di cucito o di manualità. So che la soddisfazione di realizzare qualcosa è grandissima, soprattutto se poi la usi tutti i giorni o quasi. Proprio per questo ho realizzato un tutorial per spiegarti passo passo, foto per foto, come realizzare la tua. Ho creato il tutorial sia in italiano che in inglese ed è uno degli articoli più venduti del mio negozio Etsy. Le recensioni lasciate da chi lo ha acquistato sono la soddisfazione più grande. Vuoi cucire anche tu la tua?

Non hai tempo o non sei in grado di farlo? Puoi trovare le presine già fatte nel mio negozio Etsy. Vedrai che anche tu non potrai più farne a meno!

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...